fbpx
 

Personal Brand Mentor & Professional writer

Ehi, Anima Bella! Io sono

Greta Cipriano

Sono una Personal Brand Mentor, una Scrittrice e una Content Creator, orgogliosamente freelance!

Sono letteralmente ossessionata dai social media, in particolare Instagram, dai romanzi young adult e new adult (leggo principalmente fantasy, urban fantasy, paranormal romance e rosa), dai panini farciti, dalla cioccolata, dall’oro rosa e dai prodotti Apple!

Alcune delle mie cose preferite

Paese Preferito: Stati Uniti

Colore Preferito: Oro Rosa

Città preferite: New York e Londra

Cibi preferiti: Pasta e panini farciti

peccato di gola: Cioccolata

libro preferito: Harry potter

La mia storia

Non sono sempre stata una freelance felice. C’è stato un momento, durato anche troppo, in cui ero spaventata dal futuro e non sapevo cosa ne sarebbe stata della mia carriera. Poi…ho trovato il coraggio di prendermi il mio spazio!

  • 2015

    Dopo la laurea specilistica in “Editoria Multimediale e nuove professioni dell’informazione”, inizio la mia carriera come redattrice in una radio web.

  • 2016

    Dopo un breve periodo in una società di consulenza alberghiera come supporto all’ufficio marketing, inizio la mia esperienza lavorativa e formativa più importante: responsabile di redazione in una nuova radio web.

  • 2017

    Nel frattempo, firmo il contratto per la pubblicazione dei miei romanzi fantasy, la “The Defector Saga”.

  • Luglio 2018

    In un momento di incertezza, decido di ricominciare tutto da capo in una nuova azienda, in un ruolo che mi è totalmente ostico che cambierà per sempre la mia percezione del mondo lavorativo.

  • Settembre 2018

    Esce il primo volume della mia saga: “Rebel – The Defector Saga”. Stringerlo tra le mani è stata una delle emozioni più forti vissute fino ad ora.

  • Ottobre 2019

    Esce il secondo volume della mia saga: “Warrior – The Defector Saga”.

  • Novembre 2019

    “Sei una donna di 30 anni. Nessuna azienda ti assumerà mai per paura di una tua gravidanza” è la frase terribile che mi sento dire durante un colloquio e che, però, illumina la mia strada.

  • 2020

    Nonostante la pandemia, apro la partita iva e do vita al mio business e alla mia attività da libera professionista nella comunicazione digitale.

  • Giugno 2020

    Capisco finalmente quale sia la mia reale vocazione, oltre alla scrittura…

Tutti abbiamo una storia da raccontare. Io ti aiuto a raccontare la tua accompagnandoti nella definizione del tuo Personal Brand  e trovando la tua comunicazione su misura.

Dove sono adesso

Probabilmente, in questo momento, sono seduta alla mia amata scrivania richiudibile, sorseggiando un té agli agrumi e immaginandomi in uno studio-loft a Brooklyn. Il tutto mentre sogno e trovo nuovi modi per aiutarti a raccontare il tuo business online.

Vuoi sapere cosa mi dà la carica? Sapere di aver aiutato le mie donne a tirar fuori la loro voce e averle aiutate a individuare la strada giusta nel complesso e variegato mondo digitale. Se il mio aiuto le ha portate a pensare “adesso posso davvero farcela” allora posso ritenermi soddisfatta.

 

Perché gretaraccontastorie

La scrittura

Racconto storie da sempre (più o meno). Da quando, intorno ai dodici o tredici anni, ho iniziato a sentire l’esigenza di modificare il corso degli eventi nei libri che leggevo.

Ma è stato solamente all’università, nel lontano 2011, che ho avuto il coraggio di mettere su carta una storia tutta mia che, nel corso del tempo, si è poi trasformata in “Rebel”.

Personal Branding

Se consideriamo il Personal Branding come il motivo che spinge il nostro cliente ad affidarsi a noi, capiamo che tutto (o quasi) parte dal racconto di una storia: la nostra e del nostro business.

Nel mio lavoro faccio proprio questo: aiuto le mie clienti a raccontare la loro storia attraverso strategie di branding e di content marketing su misura.

dicono di me

I miei preferiti

Ho deciso di condividere con te tutto ciò che amo: dagli strumenti e tools che mi permettono di gestire il mio business in modo pratico e funzionale, alle applicazioni che uso per scrivere, fino ad arrivare a quelle piccole coccole quotidiane che mi permettono di trovare il mio momento hygge.

 

Dicono di me

Arianna Biancadini - Travel Blogger

Mi sono rivolta a Greta per un’analisi del mio sito web. Sapevo che lo avrei posto nelle mani giuste e ne ho avuto la conferma: Greta si è presa tanta cura del mio blog come fosse stato il suo. Grazie alla sua analisi, super dettagliata e chiarissima, ho individuato i punti deboli del mio sito e li ho migliorati seguendo i suoi consigli. Greta è una persona gentile, disponibile e tanto paziente, sempre pronta ad aiutarmi al primo dubbio o perplessità. Se in futuro avrò bisogno di mettere di nuovo il mio progetto in mani esperte e gentili so già che tornerei da lei ❤️

Giusi Tandoi - Blogger

Mi sono affidata a Greta per diversi motivi: mi ispirava fiducia, la trovavo competente su ciò che diceva, e per il suo modo di approcciarsi alla sua community. Ho iniziato il percorso di mentoring senza sapere in realtà cosa mi aspettava, ho avuto qualche difficoltà all’inizio perché alcuni concetti non mi erano chiari ma ho sempre potuto contare sulla sua presenza. In qualsiasi momento io avessi e ho bisogno lei è subito pronta ad aiutarmi, consigliarmi, dirmi come fare. La sua presenza costante non è da sottovalutare perché a parte che questo è un servizio che non tutti offrono, ma il fatto di sapere che in qualsiasi momento di bisogno lei c’è ti aiuta tantissimo a centrare meglio l’obiettivo.​

Roberta Mangini - Instagrammer

Ho fatto due consulenze con Greta … In qualsiasi modo andrà il mio progetto, ringrazio con tutto il cuore di aver avuto la fortuna di conoscere una persona splendida, vera, umile, davvero brava in quello che fa, che riesce a stimolarti e a tirar fuori idee nascoste dentro di te che non avresti mai creduto fosse possibile. Dopo quasi un mesetto che non ci sentivamo su quello per cui l’ho cercata, mi arriva un suo audio in cui mi chiedeva come stavo e come stava procedendo il tutto (poteva benissimo non farlo … e invece ???) … Mi è arrivata dritta al cuore. Posso dire che oltre ad aver trovato una ragazza veramente in gamba in quello che fa, ho incontrato una bellissima persona che mi sembrava di conoscere da anni fin dal primo minuto in cui l’ho vista … Grazie di tutto ♥️

Tiziana Salari - Naturopata

Ho incontrato Greta in un momento molto particolare della mia vita: avevo una gran confusione in testa! Ricordo ancora quella chiacchierata: qualche domanda, qualche risata, molta rassicurazione. Mi è subito piaciuta: diretta, empatica, chiara. Ho iniziato un percorso con lei che ha letteralmente stravolta il mio business! Avevo tutto già dentro, tenevo tutto tra testa e cuore e lei lo ha fatto emergere. Quando mi ha mandato la bozza del piano editoriale ricordo ancora di essermi commossa… c’era la soluzione a tutto il mio caos, c’era tutto quello che nessuno aveva mai capito! Credo nelle fate, nei desideri che si avverano e averla incontrata conferma questo mio credo.​

Elisa De Matteis - Networker

Ho “trovato” Greta per caso e mi ha colpita subito! Sono felice della prima consulenza e non vedo l’ora di iniziare il percorso di Mentoring! Sono certa che mi guiderà nel raggiungimento dei miei obiettivi social: un profilo professionale che riesca a trasmettere la missione del mio progetto al meglio!

Virginia Suardi - Chinesiologo

Avere il supporto di Greta è stato un tassello molto importante che mi ha permesso di trovare il focus dei miei obbiettivi. Il suo servizio è gentile delicato e va dritto al centro di ciò che si desidera! Greta è capace davvero di dare forma ai nostri desideri sia per il blog ma anche per trovare il giusto modo di dare voce ai nostri progetti!​

Cristina Lotti - Networker

Questo percorso ha superato di gran lunga le mie aspettative. Greta ha saputo cogliere quello che volevo esprimere, ma non riuscivo a tirar fuori. Già dopo un solo mese il mio progetto Instagram ha cambiato “faccia” ed è cambiato il mio atteggiamento. Ciò che sto imparando mi da sicurezza, aumenta la mia professionalità e mi aiuta a non perdere focus e attenzione nella marea di informazioni da gestire.

Naima Giovannini - Digital Coach

Greta è come dico io la “Santa protettrice del mio Personal Brand” . E’ stata fondamentale nell’aiutarmi ad individuare le potenzialità del mio PB, ero molto confusa e non riuscivo a focalizzare bene i miei obbiettivi e con il percorso fatto con lei sono riuscita a ritrovare la mia strada. Ha anche analizzato dettagliatamente il mio sito internet in maniera molto puntigliosa e precisa, aiutandomi a sistemarlo e rimetterlo a posto.

Martina Ingallinera - Scrittrice

Si vede subito che Greta è una professionista e sa quello che fa. L’ho contattata tramite il form sul sito per la creazione di un filtro per il mio profilo Instagram e mi sono trovata benissimo. Disponibile e super creativa, ha rispettato ogni mia richiesta ed è sempre stata al mio fianco assistendomi in tutti gli step necessari al fine di pubblicarlo. Non ho acquistato altri prodotti al momento, ma so per certo che se dovessi avere bisogno di qualcosa, Greta è sicuramente la persona giusta da cui andare a bussare.​

Simona Corda - Book Blogger

Ho incontrato Greta così, per caso, su Instagram e mi ha subito colpito il suo modo così vero di comunicare. Parlava di blog e di scrittura in modo così naturale e soprattutto chiaro che mi ha fatto chiedere: e se ci provassi anche io?! Così dopo qualche settimana ho deciso di contattarla e chiederle il suo aiuto! Mi ha spiegato passo passo come aprire il mio blog e come scriverne gli articoli; mi ha dato tanti consigli utili ma soprattutto non mi ha abbandonata concluse le consulenze. È sempre lì, pronta ad aiutarmi se necessario e credo sia questo il suo più grande punto di forza: con lei le consulenze non sono lo step finale, ma l’inizio di una corsa che correrà sempre insieme a te!

Dicono di me

Giusi Tandoi - Blogger

Mi sono affidata a Greta per diversi motivi: mi ispirava fiducia, la trovavo competente su ciò che diceva, e per il suo modo di approcciarsi alla sua community. Ho iniziato il percorso di mentoring senza sapere in realtà cosa mi aspettava, ho avuto qualche difficoltà all’inizio perché alcuni concetti non mi erano chiari ma ho sempre potuto contare sulla sua presenza. In qualsiasi momento io avessi e ho bisogno lei è subito pronta ad aiutarmi, consigliarmi, dirmi come fare. La sua presenza costante non è da sottovalutare perché a parte che questo è un servizio che non tutti offrono, ma il fatto di sapere che in qualsiasi momento di bisogno lei c’è ti aiuta tantissimo a centrare meglio l’obiettivo.​

Roberta Mangini - Instagrammer

Ho fatto due consulenze con Greta … In qualsiasi modo andrà il mio progetto, ringrazio con tutto il cuore di aver avuto la fortuna di conoscere una persona splendida, vera, umile, davvero brava in quello che fa, che riesce a stimolarti e a tirar fuori idee nascoste dentro di te che non avresti mai creduto fosse possibile. Dopo quasi un mesetto che non ci sentivamo su quello per cui l’ho cercata, mi arriva un suo audio in cui mi chiedeva come stavo e come stava procedendo il tutto (poteva benissimo non farlo … e invece ???) … Mi è arrivata dritta al cuore. Posso dire che oltre ad aver trovato una ragazza veramente in gamba in quello che fa, ho incontrato una bellissima persona che mi sembrava di conoscere da anni fin dal primo minuto in cui l’ho vista … Grazie di tutto ♥️

Arianna Biancadini - Travel Blogger

Mi sono rivolta a Greta per un’analisi del mio sito web. Sapevo che lo avrei posto nelle mani giuste e ne ho avuto la conferma: Greta si è presa tanta cura del mio blog come fosse stato il suo. Grazie alla sua analisi, super dettagliata e chiarissima, ho individuato i punti deboli del mio sito e li ho migliorati seguendo i suoi consigli. Greta è una persona gentile, disponibile e tanto paziente, sempre pronta ad aiutarmi al primo dubbio o perplessità. Se in futuro avrò bisogno di mettere di nuovo il mio progetto in mani esperte e gentili so già che tornerei da lei ❤️

Tiziana Salari - Naturopata

Ho incontrato Greta in un momento molto particolare della mia vita: avevo una gran confusione in testa! Ricordo ancora quella chiacchierata: qualche domanda, qualche risata, molta rassicurazione. Mi è subito piaciuta: diretta, empatica, chiara. Ho iniziato un percorso con lei che ha letteralmente stravolta il mio business! Avevo tutto già dentro, tenevo tutto tra testa e cuore e lei lo ha fatto emergere. Quando mi ha mandato la bozza del piano editoriale ricordo ancora di essermi commossa… c’era la soluzione a tutto il mio caos, c’era tutto quello che nessuno aveva mai capito! Credo nelle fate, nei desideri che si avverano e averla incontrata conferma questo mio credo.​

Elisa De Matteis - Networker

Ho “trovato” Greta per caso e mi ha colpita subito! Sono felice della prima consulenza e non vedo l’ora di iniziare il percorso di Mentoring! Sono certa che mi guiderà nel raggiungimento dei miei obiettivi social: un profilo professionale che riesca a trasmettere la missione del mio progetto al meglio!

Virginia Suardi - Chinesiologo

Avere il supporto di Greta è stato un tassello molto importante che mi ha permesso di trovare il focus dei miei obbiettivi. Il suo servizio è gentile delicato e va dritto al centro di ciò che si desidera! Greta è capace davvero di dare forma ai nostri desideri sia per il blog ma anche per trovare il giusto modo di dare voce ai nostri progetti!​

Cristina Lotti - Networker

Questo percorso ha superato di gran lunga le mie aspettative. Greta ha saputo cogliere quello che volevo esprimere, ma non riuscivo a tirar fuori. Già dopo un solo mese il mio progetto Instagram ha cambiato “faccia” ed è cambiato il mio atteggiamento. Ciò che sto imparando mi da sicurezza, aumenta la mia professionalità e mi aiuta a non perdere focus e attenzione nella marea di informazioni da gestire.

Naima Giovannini - Digital Coach

Greta è come dico io la “Santa protettrice del mio Personal Brand” . E’ stata fondamentale nell’aiutarmi ad individuare le potenzialità del mio PB, ero molto confusa e non riuscivo a focalizzare bene i miei obbiettivi e con il percorso fatto con lei sono riuscita a ritrovare la mia strada. Ha anche analizzato dettagliatamente il mio sito internet in maniera molto puntigliosa e precisa, aiutandomi a sistemarlo e rimetterlo a posto.

Martina Ingallinera - Scrittrice

Si vede subito che Greta è una professionista e sa quello che fa. L’ho contattata tramite il form sul sito per la creazione di un filtro per il mio profilo Instagram e mi sono trovata benissimo. Disponibile e super creativa, ha rispettato ogni mia richiesta ed è sempre stata al mio fianco assistendomi in tutti gli step necessari al fine di pubblicarlo. Non ho acquistato altri prodotti al momento, ma so per certo che se dovessi avere bisogno di qualcosa, Greta è sicuramente la persona giusta da cui andare a bussare.​

Simona Corda - Book Blogger

Ho incontrato Greta così, per caso, su Instagram e mi ha subito colpito il suo modo così vero di comunicare. Parlava di blog e di scrittura in modo così naturale e soprattutto chiaro che mi ha fatto chiedere: e se ci provassi anche io?!
Così dopo qualche settimana ho deciso di contattarla e chiederle il suo aiuto! Mi ha spiegato passo passo come aprire il mio blog e come scriverne gli articoli; mi ha dato tanti consigli utili ma soprattutto non mi ha abbandonata concluse le consulenze. È sempre lì, pronta ad aiutarmi se necessario e credo sia questo il suo più grande punto di forza: con lei le consulenze non sono lo step finale, ma l’inizio di una corsa che correrà sempre insieme a te!

I miei servizi

mentoring greta cipriano

Mentoring Instagram e Personal Brand

Un mese insieme per lavorare al tuo personal brand, ai tuoi contenuti e alla tua strategia per trovare quella che sarà la tua comunicazione su misura.

consulenza greta cipriano

Consulenza Singola

Se hai dubbi e/o perplessità ma non parti completamente da zero, questo è il servizio che fa per te. Durante la call ti darò tutti i consigli necessari, su misura delle tue esigenze, che ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi.

consulenza greta cipriano

Mentoring di Gruppo

Un percorso della durata di un mese che ti aiuterà a definire il tuo Personal Brand e la tua strategia Instagram, confrontandoti con altre donne intrepide.