Miei adorati lettori, bentornati su gretaraccontastorie! Mancano davvero pochi giorni all’inizio delle festività natalizie e finalmente possiamo tutti quanti goderci un po’ di tempo in compagnia delle nostre famiglie. E sapete, secondo me, qual è il modo migliore per farlo? Condividere insieme un bel film, magari con una bella coperta sulle gambe e una tazza di cioccolata calda tra le mani (aggiungete qualche marshmallow e sarà il paradiso)! Eccomi, quindi, con una bella lista. Per voi, i dieci film di Natale più belli da vedere in famiglia!
I GRANDI CLASSICI
Canto di Natale di Topolino – cortometraggio del 1983, ispirato al celebre romanzo di Charles Dickens “Canto di Natale”, che ci mostra i nostri amati personaggi Disney nei panni dei protagonisti della storia. Zio Paperone nei panni dell’avaro Signor Scrooge merita davvero tutta la nostra attenzione!

Foto via Pinterest
A Christmas Carol – rimaniamo sempre in tema di film ispirati al classico di Dickens, e come non nominare il film del 2009 di Robert Zemeckis, che vede Jim Carrey nei panni del nostro amato e antipatico Scrooge? Pur non essendo una fan di Jim Carrey (so già cosa state pensando), questo film merita davvero di essere visto!

Foto via Pinterest
Miracolo nella 34th strada – bellissimo remake del film vincitore di tre premi Oscar del 1948, è uno dei film natalizi più belli di sempre (almeno secondo me). Da bambina ero letteralmente ossessionata dalle vicende di Kriss Kringle. Un classico di Natale per tutte le età!

Foto via Pinterest
Mamma ho perso l’aereo – Ok, lo ammetto. Non è tra i miei film preferiti però scrivere un articolo sui dieci film di natale più belli e non nominare questo tormentone del 1990 sarebbe quasi un sacrilegio.

Foto via Pinterest
I FILM DI NATALE ROMANTICI PIù BELLI
Love Actually – un cult natalizio del 2003 che vede intrecciarsi le vicende romantiche di diversi personaggi. Tanti volti noti per accompagnarci nel racconto di dieci storie che ruotano tutte intorno ad una sola tesi: l’amore è dappertutto!

Foto via Pinterest
L’amore non va in vacanza – Le vite di Iris e Amanda si intrecciano proprio durante le feste natalizie quando entrambe, a causa di una delusione d’amore, decidono di concedersi una vacanza per sfuggire alle pene d’amore. Io sono letteralmente pazza di questo film! Indubbiamente è uno dei miei film preferiti di Natale!

Foto via Pinterest
PER GLI AMANTI DELLE RISATE
Il peggior Natale della mia vita – ridere, ridere, ridere, ridere, ridere. Questo film è PAZZESCO! Più lo vedo e più rido. Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi sono letteralmente esplosivi e vi garantiscono risate di cuore dall’inizio alla fine! E’ super consigliato!

Foto via Pinterest
I FILM DI NATALE PIù BELLI PER I PIù PICCOLI
La Bella e la Bestia, Un magico Natale – sequel del meraviglioso classico del 1991 che racconta come la nostra amata Belle tenti di riportare le gioie del Natale tra le mura del castello incantato per provare a scaldare il cuore della Bestia. Posso garantirvi, care mamme e papà, che l’atmosfera di questo cartone incanterà i vostri piccoli!

Foto via Pinterest
Polar Express – torniamo con un capolavoro di Robert Zemeckis che racconta come, durante la notte di Natale, un bimbo di dieci anni coglie al volo l’occasione di salire sul Polar Express, il treno che lo condurrà al Polo Nord per incontrare Babbo Natale.

Foto via Pinterest
Le 5 Leggende – vi dicono qualcosa Jack Frost, Babbo Natale, il Coniglio Pasquale, La fatina dei Denti e l’Omino del Sonno? Quale miglior film per i vostri bimbi, se non quello che riunisce cinque leggende che si riuniscono per combattere contro l’Uomo Nero? Ah dimenticavo…ovviamente tutto inizia al Polo Nord!

Foto via Pinterest
Miei cari lettori, la nostra carrellata riguardo i dieci film di natale più belli termina qui. Se volete altri spunti “filmosi” che non riguardino il Natale vi consiglio di andare a sbirciare questo articolo!
Ovviamente, non vedo l’ora di conoscere i vostri film natalizi preferiti! Mi raccomando, vi aspetto nei commenti!