fbpx
 

Vivo alla continua ricerca del mio momento Hygge. Nella vita di tutti i giorni, come nel lavoro e nella scrittura.

Ecco tutto ciò che lo rende possibile!

Cerca per:

Business

Hygge

Scrittura

Desideravo uno spazio dove condividere con te tutte le mie cose preferite.

Uno spazio che fosse, per te, una sorta di “stanza delle necessità” (hai presente quella di Harry Potter?) dove poter trovare lo strumento o l’oggetto giusto al momento giusto.

Ci tengo a specificare che tutto ciò che è presente in questa pagina non è frutto di una collaborazione.

Semplicemente, ho testato qualcosa, l’ho amata e ho deciso di condividerla con te!

Business

Mailer Lite

Per le mie newsletter ho scelto MailerLite perché ha tutte le caratteristiche che mi servono a un prezzo contenuto! Qui puoi leggere di più!

Google Workspace

Google Workspace è la mia personalissima stanza delle necessità. Uno spazio straordinario, adatto per ogni esigenza, a un prezzo sostenibile. Scopri di più qui!

Notability

Sicuramente la mia app di note preferita. Per la mia formazione, come spazio riservato al mio “brain dump” e per appunti personali è assolutamente perfetta.

GoodNotes

GoodNotes, altra app di note, la utilizzo per il mio digital planner e per gli appunti di lavoro, in modo tale da avere tutto ben distinto.

Notion

È il luogo perfetto per strutturare i miei servizi e le consulenze delle mie clienti. Lo ammetto, la preferisco a Trello, Todoist e Asana.

Calendly

Se hai bisogno di semplificare le prenotazioni dei tuoi clienti, Calendly è lo strumento che fa per te. Puoi scegliere fasce orarie e giorni di disponibilità, poi rimane tutto nelle mani del tuo cliente!

Hygge

Scrittura

Scrivener

Potrei chiamarlo il mio “salvavita” ma voglio essere professionale: questo software per scrittori è l’unica cosa che mi impedisce di impazzire tra gli intrecci della mie storie. L’unico aspetto negativo è che la versione per iPad (strumento che uso moltissimo) pare non sia il massimo. Ma io ho trovato la soluzione… (vai a leggere della prossima app!).

Scrivo Pro

Questa app l’ho scoperta davvero da poco ma ne sono già entusiasta. Permette di aprire i file creati in Scrivener su iPad e di sincronizzarli alla perfezione. Ottima scoperta!

Index Card

Utilizzo questa app per creare i miei storyboard per le nuove storie. È pratica e intuitiva.

Goodnotes

Non tutte le storie che mi vengono in mente vedono la luce subito. Ogni idea, ogni bozza di trama la raccolgo in goodnotes così, quando arriverà il momento di essere sviluppata, saprò dove trovarla.