Cinque stili per l’albero di Natale

Felice dicembre miei adorati lettori! Il mese più magico dell’anno è finalmente arrivato e, con lui, la trepidante attesa del Natale. Nonostante molte persone decidano di addobbare la casa gli ultimi giorni di novembre (io e Meraviglioso Fidanzato inclusi), tantissimi rimangono fedeli alla tradizione dell’otto dicembre. Se ancora siete indecisi su quale stile adottare per il vostro albero o se siete già proiettati nel futuro e il prossimo anno vorreste rimodernare i vostri addobbi, eccomi qui, pronta con un nuovo InspoDay: cinque stili per l’albero di Natale.

Perciò, bando alle ciance, ecco cosa vi propongo!

 

 

 

 

Albero Shabby Chic

Gli elementi chiave sono le luci calde, i colori pastello, fiocchi di raso, perline e, soprattutto, non lesinate sull’utilizzo del colore più in voga negli ultimi anni: il rose gold!

Foto via Pinterest  

Albero Rustico

Legno e tartan come se non ci fosse un domani! Lettori confesso che questo è lo stile che io e Meraviglioso Fidanzato abbiamo scelto per i nostri addobbi (la prima immagine di questo articolo è il nostro albero). Tanto rosso, verde, stoffa (tartan in particolare) ma, sopratutto, legno grezzo!

InspoDay: cinque stili per l'albero di Natale

Foto via Pinterest

Albero in stile nordico

Elementi naturali e colori neutri, ma soprattutto minimal vi aiuteranno a regalare alla vostra casa il perfetto stile scandinavo. Anche in questo caso uno dei materiali principali è il legno grezzo, preferibilmente quello di faggio, con le sue tonalità chiare. Anche per quanto riguarda la scelta dell’albero, non sono necessari alberi ricchi di rami e dimensioni notevoli. La parole chiavi sono quindi: semplicità in beige o bianco!

InspoDay: cinque stili per l'albero di Natale

Foto via Pinterest

Albero Gold

È quasi inutile che io specifichi altro: oro, oro ovunque, nastri, luci calde. Il consiglio che vi do è di inserire anche palline in vetro: con i riflessi delle luci renderanno il vostro albero ancora più brillante!

Foto via Pinterest

Albero Classico

Infine, c’è lui, il grande classico. Se amate la tradizione allora l’albero dai classici colori natalizi è quello che fa per voi, soprattutto se tra i vostri addobbi avete palline, nastri e ornamenti appartenuti a generazioni passate della vostra famiglia: mettetele in primo piano, renderanno il vostro Natale ancora più speciale!

InspoDay: cinque stili per l'albero di Natale

Voto via Pinterest

Miei cari lettori, questo InspoDay: cinque stili per l’albero di Natale finisce qui. Se volete altre “ispirazioni natalizie” fate un salto sul mio profilo Pinterest, per altri spunti sulla casa, invece, vi consiglio di cliccare qui, la sezione hygge del mio blog vi aspetta!

 

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto

Looking for Something?