fbpx
 

Personal Branding su Instagram: il capitolo 4 dello Spieghino è la base che ti serve

Categorie

Tag

Data

05 11 2021

Perché te ne parlo qui…

Perché in questi giorni la copertura delle storie su Instagram fa schifo e quindi, avendo un canale proprietario, lo sfrutto! Se, per esempio, avessi deciso di concentrare tutta la mia attività solo su ig, in questi giorni di lancio avrei avuto delle belle gatte da pelare.

Ma è evidente che, comunque, Instagram sia uno strumento fondamentale nella nostra comunicazione e per la nostra promozione. Ecco perché, all’interno del primo Spieghino in uscita il prossimo 10 Novembre 2021, ho deciso di inserire un intero capitolo esclusivamente dedicato al nostro social preferito.

50 pagine su circa 130 interamente dedicate al brand personale su Instagram

Sei pronta a iniziare a mettere le mani in pasta per capire come iniziare a comunicare il tuo Brand Personale o come revisionare ciò che hai fatto fino a ora?

Ma vediamo un po’ nel dettaglio quali sono gli argomenti che ho affrontato in questo capitolo (quelli riportati di seguito sono i titoli dei paragrafi):

  • Sei sicuro che il tuo target sia su Instagram?
  • La nicchia: cos’è e come individuarla
  • Qual è il tuo obiettivo su Instagram?
  • Non ti servono follower, ti servono persone: costruisci la tua community
  • Ottimizzazione del profilo
  • Content Strategy

Una panoramica chiara e una premessa necessaria

Qui, proprio perché sono una persona onesta, è giusto che io ti faccia una specifica: questo capitolo serve per darti delle basi solide per iniziare a lavorare intensamente su te stessa e sul tuo approccio al social. Cosa significa questo? Che risolverai la tua vita grazie al capitolo 4? No e ti spiego bene perché prendendo a esempio due degli argomenti trattati: la costruzione della community e la content strategy. Per queste tematiche ho deciso volontariamente di creare degli Spieghini appositi che saranno disponibili nei prossimi mesi.

Perché? So qual è la risposta che ti stai dando: “perché vuoi guadagnare di piùùù”.

Indovina un po’? NO!!!

A me, in tutta onestà, sarebbe convenuto inserire gli approfondimenti in questo Spieghino. Avrai fatto un enorme lavoro una volta sola, avrei messo un prezzo astronomico, te lo avrei venduto come la soluzione della vita saremmo e saremmo state tutte in pace. E sì, avrei guadagnato di più e in meno tempo. E comunque non sarei riuscita a integrare tutti ciò che c’è da dire.

Invece, ho messo in atto il principio della comunicazione hygge e ho strutturato un piano sostenibile sia per me che per te.

Quello che (spero) comprerai è uno spieghino sul Brand Personale, non su Instagram. Questa è una differenza fondamentale da capire. Il capitolo su Instagram potrebbe anche non esserci e tu potresti definire e lavorare comunque sul tuo brand personale. Mettere tutto all’interno di questo Spieghino non ti sarebbe stato d’aiuto, ti avrebbe confuso le idee e, molto probabilmente, terminato lo studio avresti pensato “non ce la farò mai”.

Ho lavorato su questo Spieghino intensamente, per essere sicura di fornirti tutte le basi di cui hai bisogno per partire o per revisionare il tuo Brand Personale. Una volta che avrai assimilato tutto, allora potrai fare lo step successivo. C’è un motivo se ho scelto di proporre quello sul Brand Personale come primo Spieghino. Tutti gli altri potrai comprarli (se vorrai) in ordine sparso. Ma questo è la base. Ricordati questo: una casa la costruisci dalle fondamenta, non dal tetto.

Ora, amica mia, ti saluto. Mi auguro che questo viaggio all’interno de “Lo Spieghino – Brand Personale raccontato in modo semplice” ti stia piacendo!

Ti abbraccio!

 

 

 

Potrebbe interessarti anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Iscrivendoti riceverai una volta al mese il riepilogo dei nuovi articoli pubblicati.

ATTENZIONE: iscrivendoti qui NON riceverai la Newsletter.

Grazie per esserti iscritta al mio blog