L’abbiamo aspettato, l’abbiamo desiderato e finalmente eccolo qui: buon primo, vero giorno d’autunno! Oggi, per celebrare l’inizio di questo meraviglioso periodo dell’anno voglio condividere con voi il segreto per realizzare un centrotavola autunnale in trenta minuti.
Per chi non lo sapesse, una delle mie passioni è il fai da te. Tempo fa, su Instagram, ho condiviso con voi la mia “scatola della meraviglie” contenente tutto il materiale per realizzare piccole decorazioni a mano.
In questo post voglio condividere con voi i pochi e semplici passi necessari alla realizzazione di un centrotavola che darà alla vostra casa quel tocco autunnale perfetto per questo periodo dell’anno.
Ecco cosa vi serve:

Un sottopiatto in legno; è reperibile su amazon oppure nei negozi per la casa.

Un bicchiere trasparente; quello che vedete è un ex barattolo di crema spalmabile

Pigne; anche loro reperibili su Amazon o nei negozi per la casa.

Pistola per la colla a caldo e relativi stick di colla; io l’ho presa da Tiger ad un prezzo davvero conveniente.
Vi consiglio, prima di iniziare, di provare a capire come volete realizzare la vostra composizione, facendo qualche prova.
Una volta ottenuto l’effetto desiderato, fate scaldare la colla, iniziate ad applicarla sulla base del bicchiere e lasciate asciugare per qualche minuto, tenendo ben premuto.
Mi raccomando, non abbiate fretta di termina: la colla a caldo ha bisogno di aderire bene.
Una volta fissato il bicchiere, iniziate ad incollare le pigne tutte intorno utilizzando lo stesso principio del bicchiere: dopo aver applicato la colla sulla base, attendete qualche minuto, tenendo ben premuto.
Una volta terminato, potete iniziare con il “decoro”, utilizzando le pigne più piccoline per colmare gli spazi vuoti.
Ecco il risultato:
Ecco quindi come realizzare un centrotavola autunnale in trenta minuti. E mi raccomando… Mostratemi i vostri capolavori! Sono curiosa!
A presto!