fbpx
 

Hai presente quelle botteghe dall’aspetto un po’ rustico, con le pareti in pietra e gli scaffali in legno non trattato? Quelle botteghe dall’aria magica che vogliono trasportarti in un modo incantato, con prodotti fatti in casa che sembrano il frutto di una magia potente e che accolgono i clienti come se fossero degli amici di vecchia data. Ecco… qui è un po’ così.

Nella mia Bottega Digitale della parola trovi tutti gli strumenti che ti aiuteranno a dare vita alla tua magia! 

Sono davvero felice di darti il benvenuto in questo spazio digitale dove potrai trovare tutto il supporto necessario per orientarti nell’affollato mondo del marketing e della comunicazione. 

I servizi che troverai qui ti aiuteranno a costruire la tua presenza online e a realizzare la tua strategia di marketing e comunicazione sostenibile

Partendo dal principio della costanza, bisogna imparare a capire quali sono le nostre misure per poter comunicare. Ecco perché ho sviluppato il metodo della comunicazione hygge: una comunicazione delicata, su misura, che si basa sui principi dello slow living.

La parola danese “hygge” racchiude non solo la mia filosofia di vita, ma anche il mio approccio alla comunicazione: vivere e comunicare più lentamente godendosi la magia del quotidiano ed essere presenti sul momento.

Come ti aiuto a costruire la tua presenza online

Qui nella mia Bottega digitale della Parola puoi trovare tutto l’aiuto che ti serve per realizzare la tua startegia di marketing e comunicazione sostenibile e iniziare a costruire la tua presenza online. Scegli tra i miei servizi quello più adatto alle tue esigenze.

Fuoriporta

La consulenza a un prezzo piccolo piccolo per risolvere uno dei tuoi dubbi sul marketing e la comunicazione.

Cottege

Il percorso annuale per lavorare alla tua strategia di comunicazione arriva presto!

lanterne

I mini percorsi tematici in tre tappe che ti aiutano a fare luce su alcuni temi specifici

Bussola

Il mentoring bimestrale per lavorare alla tua strategia digitale, partendo da un’analisi approfondita del tuo business per gettare le basi della tua presenza online sostenibile ed efficace nel lungo periodo

Qualcosa sul mio approccio lavorativo

Come digital mentor, mi occupo di aiutarti a costruire la tua presenza online e a sviluppare la tua strategia di marketing e comunicazione, partendo dai principi dello slow marketing e dello slow business. 

Ho scelto di lavorare esclusivamente con libere professioniste perché amo accompagnare le mie avventuriere nel loro viaggio verso la riscrittura degli equilibri attuali.

Credo nella bellezza della complicità e della sorellanza, nella gioia che si prova nell’ascoltare il proprio intuito e portarlo nel business, creando un’attività che sia in piena sintonia con la propria essenza e il proprio ritmo naturale 

Il mio lavoro trova le sue radici nel content marketing e nello storytelling, oltre che nello sviluppo di una strategia di comunicazione che veda come protagonisti non solo i social network ma anche, e soprattutto, i tuoi canali di proprietà. Credo nelle strategie e nei business che intrecciano numeri, anima e intuito 

Con il nostro lavoro insieme mettiamo al centro l’ascolto delle esigenze del tuo pubblico e utilizziamo la scrittura come mezzo di analisi e riflessione.

Troviamo nuove idee per la tua comunicazione, capiamo cosa funziona e cosa no nel tuo marketing e ti aiuto a rendere unica e sostenibile la tua comunicazione. 

In cosa credo

Slow Business

Credo che ogni attività abbia una sua anima ed essenza purissima. Scegliere di avere un proprio business è un atto di coraggio immenso, che va onorato ogni giorno seguendo dei ritmi su misura e che siano sostenibili, rispettando la nostra natura. Credo negli slow business che mettono al centro i loro valori.

Sorellanza

Credo nella potenza della sorellanza tra donne. Sogno un mondo dove le donne vivano occupando il giusto spazio che spetta loro. Il motore che muove il mio lavoro è la luce che vedo negli occhi delle mie avventuriere quando si rendono conto che sì, il loro business è proprio lo specchio della loro essenza. 

Slow Marketing

Credo nel marketing lineare, che rispetti l’essenza del business, che non corra e che non urli. Credo nel marketing che metta al centro il perché e metta al centro le persone, trattandole come esseri umani e non numeri. Credo nel marketing che doni una reale esperienza e che intrecci i numeri allo spirito.  

Creativita'

Credo nel magico potere della creatività, nella gioia di veder nascere un progetto e arricchirlo con la propria natura e la propria anima. Siamo esseri creativi, abbiamo solamente bisogno della spinta giusta per aprire i cancelli e lanciarci nel mondo. 

Etica

Credo in un lavoro che sia unico e sincero, nel portare alla luce l’essenza delle mie cliente. Per questo motivo, in ogni percorso con me, scelgo di incoraggiare le mie avventuriere a lavorare al massimo delle loro potenzialità per far sì che possano tirare fuori la loro uncità senza ricorrere all’imitazione di altri.

sostenibilita'

Credo che un progetto, qualisiasi sia la sua natura, possa avere una lunga vita solo se strutturato in modo tale da essere sostenibile. Per questo motivo, il mio lavoro non si limita alla creazione di una strategia. Entro in contatto profondo con la mia cliente e il suo business per capire realmente quali siano le sue esigenze e creare così una strategia che sia perfettamente cucita su di lei. Il mio obiettivo è quello di trasmetterti le regole e aiutarti a piegarle alle tue esigenze.

FAQ

Con Fuoriporta posso risolvere tutti i miei dubbi?

No, “Fuoriporta” è pensata per aiutarti a risolvere un solo dubbio, in modo diretto e immediato. In 40 minuti possiamo affrontare un solo argomento per volta.

Se hai più di un dubbio possiamo strutturare un pacchetto ad hoc per le tue esigenze che comprenda due o più “Fuoriporta”.

Posso pagare Bussola a rate?

Sì, possiamo suddividere il pagamento in due rate: la prima da saldare prima dell’inizio del percorso, la seconda da saldare a metà.

Qualora non fossi soddisfatta, posso essere rimborsata?

No. Tutti i miei servizi sono studiati e strutturati sulle tue esigenze. I risultati dipendono esclusivamente dall’utilizzo che farai dei miei consigli e dall’impegno che metterai. Pertanto, non è previsto nessun rimborso. È possibile richiedere il rimborso solo ed esclusivamente prima dell’erogazione dei servizi ed entro e non oltre 14 giorni dall’emissione della fattura. Una volta erogato il servizio non sarà più possibile ottenere un rimborso.

Quando deve essere saldata la fattura?

La fattura deve essere saldata prima dell’erogazione del servizio.

Con la tua consulenza i miei risultati saranno certi?

Scegliendo me e uno dei miei servizi stai facendo un investimento su te stessa, sul tuo brand e sulla tua comunicazione. Io ti trasmetterò le conoscenze di cui avrai bisogno e ti affiancherò nella realizzazione di una strategia su misura per te e delle tue esigenze. Ma se non applicherai con costanza i miei suggerimenti e non ti prenderai cura del tuo brand quotidianamente i risultati non arriveranno.

Voglio lavorare online, posso fare una consulenza con te?

I miei servizi possono esserti utili solo ed esclusivamente se hai un business già avviato.

Possiamo revisionarlo insieme e aggiustare cosa non va oppure possiamo lavorare sulla tua comunicazione, ma il tuo business deve essere già avviato.

Se parti completamente da zero non sono la persona giusta per te.

Cosa dice chi ha lavorato con me

Elena Formica - Psicoterapeuta

“Voglio scriverti il mio feedback sul percorso di mentoring fatto insieme: sono superfelice! Finalmente sento di aver trovato la quadra sul trovare il mio modo di comunicare senza stress e sentendo di esprimere sempre la mia voce. Avevo bisogno di fare un focus su instagram e capire come usarlo al meglio per la mia attività, ho prima acquistato gli Spieghini personal brand e piano editoriale che sono una figata pazzesca, già pieni zeppi di info scritte davvero in modo accessibile alla mente umana, e poi ho deciso di attivare il percorso di mentoring. Adesso ho chiaro cosa serve fare e quando farlo a livello di struttura comunicativa, ogni giorno mi sento creativa e non sotto il giogo di “dover postare a ogni costo” e da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme, in un mese sono arrivate tre richieste di inizio percorso di cui due sono andate in porto! La sensazione di non essermi “sfinita” per farlo accadere è impagabile! Che dire poi della tua disponibilità tra un incontro e l’altro per revisionare le varie attività che emergevano tra un incontro e l’altro…è stata super! sei una persona attenta e dedicata, che fa il suo lavoro davvero con amore e si sente! Consiglio davvero a tutte di intraprendere il percorso di mentoring con te perché ti apre gli occhi e va davvero in profondità sul pratico! Un abbraccio gigante e GRAZIE!”

Roberta Mangini - Instagrammer

Ho fatto due consulenze con Greta … In qualsiasi modo andrà il mio progetto, ringrazio con tutto il cuore di aver avuto la fortuna di conoscere una persona splendida, vera, umile, davvero brava in quello che fa, che riesce a stimolarti e a tirar fuori idee nascoste dentro di te che non avresti mai creduto fosse possibile. Dopo quasi un mesetto che non ci sentivamo su quello per cui l’ho cercata, mi arriva un suo audio in cui mi chiedeva come stavo e come stava procedendo il tutto (poteva benissimo non farlo … e invece ???) … Mi è arrivata dritta al cuore. Posso dire che oltre ad aver trovato una ragazza veramente in gamba in quello che fa, ho incontrato una bellissima persona che mi sembrava di conoscere da anni fin dal primo minuto in cui l’ho vista … Grazie di tutto ♥️

Arianna Biancadini - Travel Blogger

Mi sono rivolta a Greta per un’analisi del mio sito web. Sapevo che lo avrei posto nelle mani giuste e ne ho avuto la conferma: Greta si è presa tanta cura del mio blog come fosse stato il suo. Grazie alla sua analisi, super dettagliata e chiarissima, ho individuato i punti deboli del mio sito e li ho migliorati seguendo i suoi consigli. Greta è una persona gentile, disponibile e tanto paziente, sempre pronta ad aiutarmi al primo dubbio o perplessità. Se in futuro avrò bisogno di mettere di nuovo il mio progetto in mani esperte e gentili so già che tornerei da lei ❤️

Tiziana Salari - Naturopata

Ho incontrato Greta in un momento molto particolare della mia vita: avevo una gran confusione in testa! Ricordo ancora quella chiacchierata: qualche domanda, qualche risata, molta rassicurazione. Mi è subito piaciuta: diretta, empatica, chiara. Ho iniziato un percorso con lei che ha letteralmente stravolta il mio business! Avevo tutto già dentro, tenevo tutto tra testa e cuore e lei lo ha fatto emergere. Quando mi ha mandato la bozza del piano editoriale ricordo ancora di essermi commossa… c’era la soluzione a tutto il mio caos, c’era tutto quello che nessuno aveva mai capito! Credo nelle fate, nei desideri che si avverano e averla incontrata conferma questo mio credo.

Giusi Tandoi - Blogger

Mi sono affidata a Greta per diversi motivi: mi ispirava fiducia, la trovavo competente su ciò che diceva, e per il suo modo di approcciarsi alla sua community. Ho iniziato il percorso di mentoring senza sapere in realtà cosa mi aspettava, ho avuto qualche difficoltà all’inizio perché alcuni concetti non mi erano chiari ma ho sempre potuto contare sulla sua presenza. In qualsiasi momento io avessi e ho bisogno lei è subito pronta ad aiutarmi, consigliarmi, dirmi come fare. La sua presenza costante non è da sottovalutare perché a parte che questo è un servizio che non tutti offrono, ma il fatto di sapere che in qualsiasi momento di bisogno lei c’è ti aiuta tantissimo a centrare meglio l’obiettivo.

Cristina Lotti - Networker

Questo percorso ha superato di gran lunga le mie aspettative. Greta ha saputo cogliere quello che volevo esprimere, ma non riuscivo a tirar fuori. Già dopo un solo mese il mio progetto Instagram ha cambiato “faccia” ed è cambiato il mio atteggiamento. Ciò che sto imparando mi da sicurezza, aumenta la mia professionalità e mi aiuta a non perdere focus e attenzione nella marea di informazioni da gestire.

Virginia Suardi - Chinesiologa

Avere il supporto di Greta è stato un tassello molto importante che mi ha permesso di trovare il focus dei miei obbiettivi. Il suo servizio è gentile delicato e va dritto al centro di ciò che si desidera! Greta è capace davvero di dare forma ai nostri desideri sia per il blog ma anche per trovare il giusto modo di dare voce ai nostri progetti!

Elisa De Matteis - Networker

Ho “trovato” Greta per caso e mi ha colpita subito! Sono felice della prima consulenza e non vedo l’ora di iniziare il percorso di Mentoring! Sono certa che mi guiderà nel raggiungimento dei miei obiettivi social: un profilo professionale che riesca a trasmettere la missione del mio progetto al meglio!

Naima Giovannini - Digital Coach

Greta è come dico io la “Santa protettrice del mio Personal Brand” . E’ stata fondamentale nell’aiutarmi ad individuare le potenzialità del mio PB, ero molto confusa e non riuscivo a focalizzare bene i miei obbiettivi e con il percorso fatto con lei sono riuscita a ritrovare la mia strada. Ha anche analizzato dettagliatamente il mio sito internet in maniera molto puntigliosa e precisa, aiutandomi a sistemarlo e rimetterlo a posto.

Simona Corda - Book blogger

Ho incontrato Greta così, per caso, su Instagram e mi ha subito colpito il suo modo così vero di comunicare. Parlava di blog e di scrittura in modo così naturale e soprattutto chiaro che mi ha fatto chiedere: e se ci provassi anche io?!
Così dopo qualche settimana ho deciso di contattarla e chiederle il suo aiuto! Mi ha spiegato passo passo come aprire il mio blog e come scriverne gli articoli; mi ha dato tanti consigli utili ma soprattutto non mi ha abbandonata concluse le consulenze. È sempre lì, pronta ad aiutarmi se necessario e credo sia questo il suo più grande punto di forza: con lei le consulenze non sono lo step finale, ma l’inizio di una corsa che correrà sempre insieme a te!

Anna Porta - Host

Inizialmente ho contattato Greta per farmi creare delle gif ma durante la chiamata conoscitiva mi ha espresso da subito la sua professionalità e competenza ed ho capito che per la mia situazione non erano più necessarie le gif ma un mentoring e così ho iniziato il mio percorso.
Mi ha aperto un mondo e mi ha veramente aiutato a risolvere tutte le lacune e i problemi che riscontravo nel gestire la mia parte comunicativa. È stata veramente di grandissimo aiuto.
Sono super soddisfatta del lavoro!!
Grande persona e grande professionista.
Servizio da 5 stelle.

Loading...