Vi racconto la mia top five da serie tv addicted

Westeros, Mystic Falls, Manhattan, Storybrook, Rosewood. Vi dicono qualcosa queste cinque parole? Per me è un po’ come dire “casa”.

Di cosa sto parlando? Delle mie cinque serie tv preferite in assoluto: le uniche che mi piace riguardare e che, ogni volta, riescono a modo loro a stupirmi.

Perciò, in questo nuovo appuntamento del “Ti consiglio”, beccatevi la mia top five da “serietv addicted” (le foto sono state tutte prese girovagando per il web):

 

Da folle appassionata di fiabe non potevo non considerare Once Upon a Time la mia serie tv preferita in assoluto! Intrecci impensabili e rivisitazioni dei classici assolutamente uniche mi hanno permesso di rivalutare e apprezzare personaggi che fin da bambina ho sempre detestato (un giorno, magari, vi racconterò del mio rapporto con Biancaneve). Amo tutto di questa serie tv tranne…l’ultima stagione. Ovviamente ha avuto degli alti e bassi ma è innegabile la genialità che si cela dietro questo grande racconto.

 

Come non amarli? Come non amare la soprannaturale cittadina di Mystic Falls? Sto per ammetterlo eh: vado contro corrente e per questo vi dico che da sempre e per sempre mi considererò “team Stelena”. Le avventure dei fratelli Salvatori e della schiappa Elena Gilbert mi hanno accompagnata per anni ed è stato impossibile trattenere la lacrimuccia quando la serie si è conclusa per sempre (anche se il mio amore incondizionato sarà sempre per lui: l’ibrido del nostro cuore, Klaus – personaggio caratterizzato semplicemente alla perfezione!). Triangoli amorosi, vampiri, streghe, licantropi…una gioia per gli occhi e le orecchie!

 

Fondi fiduciari, jet privati, lusso a non finire. Chi di voi, almeno una volta nella vita, non ha desiderato essere un ricco rampollo della Grande Mela? Io sicuramente sì! Ricca di assurdità, probabilmente è proprio per questo che l’ho amata così tanto. Certo, devo ammettere che anche il senso della moda delle due protagoniste e la voglia matta di scoprire chi fosse GG hanno contribuito a tenermi incollata alla tv fino all’ultima puntata!

 

Chi è A?!?!? Questa è stata sicuramente la domanda più gettonata dal 2010 al 2017 e sì, sono tra quelli che ci sono rimasti male quando finalmente si è scoperto chi fosse. Al limite dell’assurdo e a tratti grottesca questa serie ha la giusta dose di giallo e, lo ammetto, anche ogni volta che la riguardo colgo un dettaglio nuovo che in passato mi era sfuggito. E poi parliamo chiaro….ogni tanto, una bella dose di irragionevolezza ci vuole proprio!

 

Tatta-taratatta-taratatta-tarataaaaa!! Sì, lo so l’avete letta intonando la sigla delle sigle! Che dire…Il trono di spade è una delle migliori serie tv che siano mai state fatte e sarà semplicemente ineguagliabile. E dico questo nonostante io faccia parte della schiera di fan che hanno detestato l’ottava e conclusiva stagione. Ma questo non cambia la totalità della questione: UN CAPOLAVORO! Da vedere, rivedere, rivedere e rivedere ogni volta che si può. E ricordatelo sempre…L’INVERNO STA ARRIVANDO (davvero eh…mancano pochi mesi!)

Share:

2 Comments

  1. Martina
    19/09/2019 / 12:55 pm

    The vampire diaries e the originals in assoluto. Sono cresciuta con loro e ci sono super affezionata. Ho visto e amato tante altre serie ma solo loro sono nel mio cuore always and forever❤️

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: