Vi racconto quattro libri

 

photo_2019-09-11_18-57-27

“Collezione Privata” di Eveline Durand. Semplicemente un gioiello prezioso che non può mancare nella vostra libreria, soprattutto se siete amanti del genere steampunk. Personaggi caratterizzati alla perfezione, ambientazioni descritte con grande maestria e uno stile scorrevole ma ricercato vi accompagneranno in questa storia tremendamente affascinante che è stata, per me, una delle migliori di quest’anno. Se volete saperne di più, potete leggere la mia recensione su The Bibliophile Girl. 

 

photo_2019-09-11_18-58-00

“Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estés. Ho amato profondamente questo libro che, in qualche modo, ha cambiato la visione che ho di molte cose. In questo testo mi rifugio quando sto vivendo un momento di crisi. L’autrice propone un approfondimento sulle fiabe e i miti di diverse tradizioni culturali, una psicanalisi del femminile che ruota intorno all’intuizione della Donna Selvaggia: forza psichica potente, creatrice e istintuale, soffocata da insicurezze, paure e stereotipi. Attraverso l’analisi delle storie ci aiuta a capire chi siamo veramente e a imparare a correre con il nostro Sé. Libertà, passione e voglia di respirare la vita a pieni polmoni: sono queste le tre sensazioni che provo ogni volta che stringo questo testo tra le mani.

 

photo_2019-09-11_18-57-30

“Fidanzati dell’inverno” di Christelle Dabos. La magnificenza della copertina rispecchia alla perfezione la bellezza di questa storia. Ambientazioni innovative e personaggi intriganti mi hanno fatto amare ogni singola pagina di questo libro. L’autrice tratteggia con maestria anche la più piccola comparsa, regalando momenti di grande mistero e sorpresa. Potete leggere la mia recensione su The Bibliophile Girl.

 

photo_2019-09-11_18-57-29

“I Miti Nordici” di Gianna Chiesa Isnardi. Sono una grande appassionata di mitologia, in particolare mi sono sempre sentita attratta da quella norrena. Quando mi sono imbattuta in questo testo (diversi anni fa, ormai) non ho potuto fare a meno di acquistarlo. E’ stata una guida assolutamente preziosa per tutte le mie ricerche. Non è un volume romanzato ma se si è  alla ricerca di un testo in grado di approfondire nel dettaglio la mitologia nordica, questo è semplicemente perfetto.

 

Share:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: